Profilo Editoriali Altri scritti Immagini Link utili


Profilo
  Giornalista professionista. Ha collaborato con numerose testate quotidiane e periodiche. Ha curato le pagine culturali e scientifiche dell'edizione napoletana de "Il Tempo". Ha fondato e diretto numerosi periodici, tra cui il mensile: "Oikos".
Ha fondato e dirige, dal 2004, la testata web: "Confini" e l'omonima associazione.
Ha scritto numerosi saggi, racconti e poesie. Sta lavorando al suo primo romanzo.
4 figli, ama la moto, la buona cucina, la vela e il tiro con l'arco. Vive e lavora tra Napoli e la Spagna, che ha eletto a sua seconda patria.
Nato nel 1950, dopo gli studi classici e quelli di giurisprudenza, ha ritrovato la passione per le attività di comunicazione, maturata negli anni giovanili, densi di impegno politico, ed ha fondato e diretto, fino al 1993, un'agenzia di comunicazione integrata, divenuta in pochi anni leader nel suo settore. E' stato socio TP - e poi AP -  dell'Associazione Italiana Tecnici Pubblicitari.
Nel 1993 é tornato all'impegno politico attivo nelle file del Movimento Sociale Italiano, ricoprendo numerosi incarichi. Dal 1994 al 2004 é stato Consigliere provinciale di Napoli e Capogruppo di AN. E' stato, inoltre, membro dell'Assemblea Nazionale di AN.
Nel 2006, condividendone le analisi sui limiti del bipolarismo italiano e le proposte, in particolare quella di una nuova Assemblea costituente, si é avvicinato a "Società Aperta", fondata da Enrico Cisnetto. Ciò non ha, tuttavia, affievolito il suo impegno per il Centrodestra, visto come "male minore".
Ha condiviso, da subito e con entusiasmo, le ragioni di Gianfranco Fini per un Centrodestra meno carismatico e più democratico, più aperto al confronto, alla discussione, al dibattito, alla riflessione sul futuro. Nel maggio del 2010 ha promosso il Gruppo "Confini" su Facebook e nel giugno gli omonimi circoli di Generazione Italia. Ha partecipato al percorso fondativo di Futuro e Libertà di cui é stato membro dell'Assemblea Nazionale. E' stato, poi, impegnato, accanto a Gianfranco Fini, nel tentativo di restituire dignità alla politica e di promuovere la nascita di una Destra credibile. E' stato attivo nella battaglia per il No al referendum costituzionale proposto da Renzi. Collabora con Liberadestra.
Mantiene viva la tenue speranza che un giorno possa nascere una "Destra futurista".
   
Rassegna stampa
angeloromano@libero.it